Stiamo girando la boa del secondo anno in cui I numeri del vino accoglie la pubblicita’, come sapete integralmente devoluta in beneficenza. E’ il caso che faccia il punto sulla situazione, perche’ si sono materializzate un paio di altre opportunita’ che sto cercando di sfruttare. Ricapitolo.

I ricavi pubblicitari devoluti a Divina Provvidenza Onlus, curata da Marisa, ammontano a circa 2300 euro. La loro suddivisione e’ all’incirca la seguente:
• 1000 euro sono stati devoluti da Merum. I numeri del vino collabora fornendo statistiche pubblicate dalla rivista. Ringrazio di nuovo Andreas Marz e spero di poter giustificare tanta generosita’ con una contribuzione “numerica” continuativa, con la speranza di meritare il contributo anche per i prossimi anni.
• Circa 660 euro provengono da Vinoclic di Filippo Ronco, attraverso i banner pubblicitari, mentre Google Adsense ha per ora fruttato 160 euro (e procede sul piede di circa 15 euro al mese).
• Esistono poi dei contributi sporadici di qualcuno cui forniamo dati. Cerchiamo di aiutare tutti per quanto possibile e nel piu’ breve tempo possibile: studenti, consulenti e talvolta produttori. Questa “linea” ha reso per ora 340 euro.
• Ci sono poi due iniziative nuove. La prima e’ la collaborazione con il Corriere Vinicolo, che ho deciso di far ricadere sotto il blog, dato che io esisto in questo mondo grazie a I numeri del vino. Al buon cuore di Carlo Flamini e Marco Mancini determinare di volta in volta il valore del contributo e fare un bonifico alla Onlus (EUR120 fino ad oggi). La seconda e’ la collaborazione con Tigulliovino, dove curo un “Angolo economico”. Filippo Ronco ricompensera’ questo sforzo a tempo debito e in base al “rendimento” del lavoro.
Grazie a tutti e continuate a supportare I numeri del Vino-Divina Provvidenza ONLUS.
[TABLE=13]
It is now two years we starter the project of advertising on this blog. As you know, all the receipt are directly cashed in by Divina Provvidenza Onlus, which is a mission in Peru. It is worth make a brief summary about where we stand. Total cash in reached about 2300 euro.
(1) EUR1000 are coming from Merum. The magazine is publishing figures which we supply. I would like to thank again Andreas Marz for this generous contribution and I obviously hope that we can continue to cooperate together. (2) EUR670 are coming from Vinoclic (Filippo Ronco) and EUR160 from Google Adsense (now running on an average of EUR15 per month). (3) there are some sporadic contributions from people we help by supplying figures from our database (EUR340 up to now). (4) Finally, I started to cooperate with Il Corriere Vinicolo magazine and with Tigulliovino. Their contribution should be an additional receipt on top of all the rest.
Thank you your continued support